Cooperazione

Le notizie sotto al piatto, ecco la nuova tovaglietta di Goodmorningpiacenza

Due menù vi aspettano nei locali dove viene distribuita la tovaglietta delle notizie di Goodmorningpiacenza.it

tovaglietta a tavola

Due menù vi aspettano nei locali dove viene distribuita la tovaglietta delle notizie di Goodmorningpiacenza.it : quello della cucina del bar o del ristorante che avete scelto (vedi l’elenco sotto) e quello con le notizie che trovate stampate (con inchiostro compatibile con gli alimenti) sotto al piatto che ordinerete. Questa settimana le notizie di Goodmorningpiacenza.it con gli appuntamenti di “Cosa succede di bello sono dedicate agli eventi che ci attendono a Piacenza nei prossimi giorni: due su tutti, il Festival del Pensare Contemporaneo alla sua seconda edizione e la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per quanto riguarda il Festival che per cinque giorni animerà dal punto di vista culturale Piacenza, vi proponiamo una selezione speciale, con un occhio di riguardo al tema della fragilità.

Le tovagliette sono in distribuzione in questi giorni dalla cooperativa sociale Officine Gutenberg con alcune news da annotare. Intanto un pranzo benefico a sostegno di Amop, l’associazione malato oncologico, il progetto di un condominio per ospitare le donne vittime di violenza che sta prendendo forma in Val Tidone, la prima squadra piacentina di sitting volley e una borsa di studio per gli studenti di Scienze della Formazione.

La nuova edizione è in distribuzione nella rete dei locali di Piacenza e alla mensa dell’Università Cattolica. Le notizie di questa settimana sono espandibili come sempre sul portale www.goodmorningpiacenza.it con un device digitale grazie al QRcode. Una tiratura che supera le 6mila copie nella rete di locali aderenti alla distribuzione: Atrium Bar, Luppoleria, Baciccia, Lo Fai, Dubliners Irish Pub, la Sosteria, La Zona Franca, Ltp, The Temple Piacenza, La casa dei lavoratori della Camera del Lavoro, a cui si aggiunge la mensa Educatt dell’Università Cattolica e il bistrot “I Piccoli Mondi” dell’Asp “Città di Piacenza” .

Grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il progetto di Officine Gutenberg riporta in tavola e online news selezionate e “cucinate” nel laboratorio artigianale (redazione, stampa e distribuzione) che occupa persone con disabilità. Sono le “buone” le notizie che trovate ogni giorno sulla tovaglietta della pausa pranzo e anche online sul nuovo portale www.goodmorningpiacenza.it Mentre aspettate l’ordinazione o il piatto del pranzo o della cena potrete dare un’occhiata ai contenuti selezionati per voi. Ogni settimana sarà disponibile sui tavoli della mensa dell’Università Cattolica e dei locali pubblici di Piacenza che hanno aderito (una rete in progressivo ampliamento) al progetto della cooperativa sociale Officine Gutenberg, casa editrice e realtà consolidata nel panorama culturale di Piacenza.

Produciamo, stampiamo e distribuiamo questo nuovo supporto di informazione con notizie scelte per voi insieme alle redazioni di Universi e dei ragazzi del Civico 11. Le notizie sul supporto cartaceo della tovaglietta, stampata su carta e con inchiostro alimentare certificati, inoltre possono trovare (più ampie nella forma) grazie al QRcode anche sul web, sul nuovo portale www.goodmorningpiacenza.it

Più informazioni