Cooperazione

La tovaglietta numero 15 arriva sotto al piatto, anche se fa caldo…

La nuova edizione è in distribuzione nella rete dei locali di Piacenza e alla mensa dell'Università Cattolica

tovaglietta Paolo

Giovani “attivi” nel volontariato, quando le imprenditrici sono “strane”, il fondo sociale della Fondazione di Piacenza e Vigevano per aiutare i giovani a fare sport, le agevolazioni dell’Università Cattolica per le mamme che studiano. Sono gli argomenti che trovare sotto al vostro piatto della pausa pranzo, sulla tovaglietta numero 15 di GoodmorningPiacenza. Gli articoli integrali si possono leggere sul cellulare grazie al QrGuicode.

La nuova edizione è in distribuzione nella rete dei locali di Piacenza e alla mensa dell’Università Cattolica. Le notizie di questa settimana sono espandibili come sempre sul portale www.goodmorningpiacenza.it con un device digitale grazie al QRcode. Una tiratura che supera le 6mila copie nella rete di locali aderenti alla distribuzione: Atrium Bar, Luppoleria, Baciccia, Lo Fai, Dubliners Irish Pub, la Sosteria, La Zona Franca, Ltp, The Temple Piacenza, La casa dei lavoratori della Camera del Lavoro, a cui si aggiunge la mensa Educatt dell’Università Cattolica e il bistrot “I Piccoli Mondi” dell’Asp “Città di Piacenza” .

Grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il progetto di Officine Gutenberg riporta in tavola e online news selezionate e “cucinate” nel laboratorio artigianale (redazione, stampa e distribuzione) che occupa persone con disabilità. Sono le “buone” le notizie che trovate ogni giorno sulla tovaglietta della pausa pranzo e anche online sul nuovo portale www.goodmorningpiacenza.it Mentre aspettate l’ordinazione o il piatto del pranzo o della cena potrete dare un’occhiata ai contenuti selezionati per voi. Ogni settimana sarà disponibile sui tavoli della mensa dell’Università Cattolica e dei locali pubblici di Piacenza che hanno aderito (una rete in progressivo ampliamento) al progetto della cooperativa sociale Officine Gutenberg, casa editrice e realtà consolidata nel panorama culturale di Piacenza.

Produciamo, stampiamo e distribuiamo questo nuovo supporto di informazione con notizie scelte per voi insieme alle redazioni di Universi e dei ragazzi del Civico 11. Le notizie sul supporto cartaceo della tovaglietta, stampata su carta e con inchiostro alimentare certificati, inoltre possono trovare (più ampie nella forma) grazie al QRcode anche sul web, sul nuovo portale www.goodmorningpiacenza.it

Goodmorningpiacenza si è affidata a PressComm Tech, che con grande professionalità, ha reso possibile questo importante risultato dal punto di vista tecnico. Nicola Amelio, CEO di PressComm Tech, ha voluto mandare il suo augurio alla redazione: “Fin dall’inizio ho apprezzato l’idea degli amici di PiacenzaSera di sviluppare un quotidiano online prettamente dedicato a queste tematiche. È un vero piacere dare il benvenuto a Goodmorningpiacenza nel nostro network. Auguro a tutta la redazione un’esperienza lavorativa ricca di soddisfazioni.”