Associazioni

La musica “integrata” di MusicAlia conquista il Farnese

Nell'ambito della rassegna Piacenza Summer Cult l'orchestra che valorizza le fragilità e le trasforma in arte ha proposto una serie di brani alla platea

concerto di Musicalia

Anche quest’anno l’orchestra “integrata” MusicAlia conquista il pubblico di Palazzo Farnese nel tradizionale concerto di inizio estate. Nell’ambito della rassegna Piacenza Summer Cult l’orchestra che valorizza le fragilità e le trasforma in arte ha proposto una serie di brani alla platea. Nelle foto alcuni momenti della serata del primo luglio 2024.

concerto di Musicalia

 

MusicAlia è una formazione musicale speciale che diventa strumento d’inclusione ed espressione per i nostri ragazzi. “Musicalia” significa letteralmente “musica altra”, cioè un altro modo di fare musica, che non ha timore delle diversità, capace di includere tutti. In questa esperienza i ragazzi sono costantemente accompagnati da operatori e collaboratori che tengono vivo il progetto.

concerto di Musicalia

 

L’associazione di Promozione Sociale MusicAlia è una realtà piacentina che da oltre dieci anni propone percorsi di musicoterapia a ragazzi con disabilità fisiche e fragilità psichiche, promuovendo l’inclusione sociale e la crescita personale in tutti i suoi aspetti: cognitivi, emotivi e relazionali. E’ composta da musicoterapeuti, insegnanti, musicisti, psicologi, educatori ma non solo.

concerto di Musicalia
Più informazioni