Sport

I ragazzi del centro estivo Caritas giocano a pallavolo grazie al settore giovanile della Gas Sales

La società di volley piacentina ha scelto di continuare a rafforzare il rapporto con la città rispondendo positivamente alla chiamata per il Centro Estivo di Caritas

centro estivo Caritas Gas Sales

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza promuove l’inclusione sociale tramite il suo settore giovanile. La società di volley piacentina ha scelto di continuare a rafforzare il rapporto con la città rispondendo positivamente alla chiamata per il Centro Estivo di Caritas della Diocesi di Piacenza-Bobbio, iniziato il 19 giugno e che andrà a terminare il 12 luglio. Il Centro Estivo è dedicato ai bambini di età dai 6 ai 10 anni e si svolge presso il Centro “Il Samaritano” in Via Giordani 12. I ragazzi del centro estivo giocano a pallavolo ogni martedì e venerdì mattina, grazie alla presenza costante di Nahele Inzani, aiuto allenatore del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Dice Nahele Inzani: “È un’iniziativa molto bella ed interessante a cui abbiamo partecipato per coinvolgere i bambini nel mondo della pallavolo, soprattutto i più piccoli che magari hanno minori possibilità di avvicinarsi ad essa. L’obiettivo è quello di farli divertire e farli interagire tra di loro, con il rispetto reciproco e con l’intento di impostare la comunicazione in modo genuino attraverso la pratica dello sport, nel nostro caso applicando la dinamica di squadra della pallavolo”. Oltre alla pallavolo sono presenti altri sport come calcio e basket. La partecipazione è completamente gratuita, ma con iscrizione obbligatoria.

leggi anche
Don Mimmo Tanzania Gas Sales
Sport
Gas Sales Piacenza sostiene le Suore della Provvidenza in Tanzania per i bambini affetti da albinismo