Sport

Gas Sales Piacenza sostiene le Suore della Provvidenza in Tanzania per i bambini affetti da albinismo

Le missioni delle Suore della Provvidenza sono partite nel lontano 1971 in Etiopia per allargarsi in molte aree del terzo mondo

Don Mimmo Tanzania Gas Sales

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sostiene le Suore della Provvidenza nella Missione in Tanzania per i bambini affetti da albinismo, anche grazie agli sponsor del club.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e alcuni sponsor della società biancorossa hanno scelto di aiutare Don Mimmo a compiere il suo viaggio in Tanzania dove ha raggiunto le Suore della Provvidenza che stanno aiutando una comunità di giovani affetti da albinismo.

Alcuni dei sostenitori della società biancorossa hanno partecipato consegnando a Don Mimmo Pascariello, parroco di Alseno (Piacenza), materiale sportivo e creme solari protettive per aiutare i ragazzi. Gas Sales Energia ha sostenuto parte delle spese di viaggio, Zeus Sport ha donato le t-shirt della squadra e Unifarco le creme solari protettive.

Le missioni delle Suore della Provvidenza sono partite nel lontano 1971 in Etiopia per allargarsi in molte aree del terzo mondo. La società biancorossa aveva già partecipato ad iniziative di questo tipo: nel dicembre del 2022 consegnando del materiale tecnico alla Diocesi di Kabinda in Congo. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è attenta al sociale per cercare di contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per molti. Il ringraziamento di Don Mimmo: ”Voglio ringraziare Gas Sales Energia, Zeus Sport e Unifarco che ci hanno aiutato a compiere quest’opera di bene. I bambini vivono una situazione difficile ed il nostro progetto si basa sull’aiutarli e farli sorridere”.

leggi anche
centro estivo Caritas Gas Sales
Sport
I ragazzi del centro estivo Caritas giocano a pallavolo grazie al settore giovanile della Gas Sales