Redazione civico 11

Una sfilata di moda per fare il “giro del mondo” alla Caritas fotogallery

Il tema è stato quello del viaggio... tra Oriente, le Americhe e l'Italia

La sfilata solidale alla Caritas

Sara Zuccone della “redazione del Civico 11” ha seguito una sfilata di moda molto speciale organizzata dalla Caritas Diocesana, che si è svolta nel cortile del centro “Il Samaritano” di Piacenza. Ecco il suo racconto corredato da ricca galleria fotografica.

Domenica 5 maggio, sono andata al centro “Il Samaritano” della Caritas in Via Giordani dove si è tenuta una bella sfilata “Il mondo in passerella”! Il tema è stato quello del viaggio… tra Oriente, le Americhe e l’Italia (tra l’altro, quello del viaggio è un tema che ho già affrontato nella mia tesina della Maturità nove anni fa!), e poi ci sono stati gli abiti da sera e anche da matrimonio!
Gli abiti sono stati belli e le modelle e i modelli altrettanto. Il tutto alternato dalle esibizioni di ginnastica artistica.

Tra le modelle hanno sfilato sei pallavoliste della società Volley Academy Piacenza, mentre le ragazze della società QT8 hanno intrattenuto il pubblico con esercizi di ginnastica ritmica. L’organizzazione è stata curata dai volontari della Caritas.

Ps: Perché non fare una Fashion Week anche qui a Piacenza, non solo a Parigi e a Milano? Secondo me potrebbe essere bellissima.

Sara Zuccone